«Quando il silenzio è pericoloso – La comunicazione nel sitstema sanitario»

Offerte speciale sulla tema

La settimana d’azione è un’iniziativa della Fondazione Sicurezza dei pazienti Svizzera, la quale coordina tutte le attività a essa legate, svolge iniziative comuni in collaborazione con le organizzazioni partner e diversi fornitori di prestazioni, e sostiene gli attori nello svolgimento delle attività secondo le possibilità e le risorse esistenti. Quest’anno, la Fondazione Sicurezza dei pazienti Svizzera mette a disposizione degli istituti sanitari interessati i seguenti prodotti e prestazioni di sostegno.

Questionario sulla cultura dello «speak-up»

La Fondazione Sicurezza dei pazienti Svizzera mette a disposizione di tutti gli istituti sanitari interessati un questionario convalidato sulla cultura dello «speak-up». Il questionario è accompagnato dal registro dei codici e da un manuale d’istruzioni. Il questionario è disponibile in tre lingue (italiano, tedesco, francese) dopo una registrazione.

Opuscolo per i pazienti della Fondazione

Durante la settimana d’azione, la licenza per l’utilizzo dell’opuscolo per i pazienti, del relativo volantino e degli altri materiali di introduzione alle raccomandazioni ai pazienti è ottenibile presso la Fondazione Sicurezza dei pazienti a un prezzo speciale. Tutti i documenti vengono completati apponendovi il logo dell’istituto e consegnati in formato elettronico. L’opuscolo per i pazienti è disponibile in undici lingue. In occasione della settimana d’azione, l’opuscolo per i pazienti e il materiale annesso – che possono essere impiegati anche più tardi, al momento opportuno – sono ottenibili a un prezzo speciale.

Laboratorio «Speak-up» con la Careum Formazione Continua

Il laboratorio interattivo «Speak-up – Quando tacere è pericoloso» viene proposto durante la settimana d’azione in collaborazione con la Careum Formazione Continua a un prezzo ridotto. Per questa offerta speciale è necessario iscriversi entro la fine della settimana d’azione, ma il laboratorio potrà svolgersi anche più tardi. Il laboratorio si rivolge a tutti i collaboratori di ospedali e centri di lungodegenza, e propone informazioni teoriche, riflessioni, casi pratici, lavori in gruppi multiprofessionali ed esercizi.
 



 

Speak Up Video per i dipendenti

 
 

Speak Up Video per i pazienti